Settima puntata di BoggioLeradio

Martedì 10/03/2015 è andata in onda la settima puntata della trasmissione BoggioLeradio, condotta dai ragazzi del liceo scientifico Boggio Lera di Catania, per il progetto nazionale High School Radio. La puntata è stata condotta dagli speaker Alessia Calvagno, Gianluca Moliteo e Michele Del Mastro; con la collaborazione di Andrea Pennisi, Fabio Tripoli e Samuele Mulè nel ruolo di autori, e di Martina Giampiccolo e Davide Bollo nel ruoli di dj e regista.
Boggio Lera 10 marzo 2015

Il tema della puntata è quello proposto da High School Radio: i film più belli del 21° secolo. Le giornaliste Federica, Simona, Chiara, Bianca e Claudia hanno intervistato i catanesi chiedendo loro quale fosse il loro film preferito. Ma non mancano le sorprese: la speaker Alessia ha intervistato il famosissimo Nesli, che si trovava a Catania.

La puntata si apre con una breve presentazione da parte della speaker Alessia, e da un augurio di pronta guarigione da parte di tutto lo staff alla speaker Claudia, assente martedì per problemi di salute. Gli speaker Gianluca e Michele annunciano l’argomento del giorno, “i film più belli del 21° secolo” , invitando i radioascoltatori a esprimere un parere in merito ad esso e chiedendo loro quale sia il loro film preferito. Dopo aver ricordato il numero dell’SMS line, lo speaker Gianluca annuncia la canzone che andrà in onda subito dopo: Gente che spera degli Articolo 31. Dopo aver letto i numerosi messaggi ricevuti, i tre speaker Michele,Alessia e Gianluca rispondono alla domanda precedentemente posta ai radioascoltatori: Michele risponde con “La ricerca della felicità”, Alessia con “La teoria del tutto” e Gianluca con “V per vendetta”. Va in onda l’intervista ai catanesi, e subito dopo la pubblicità e la canzone Love me like you do di Ellie Goulding, va in onda una breve lezione del professor Cavallaro, esperto di cinema. Lo speaker Gianluca dopo un breve commento sulla lezione, manda in onda la canzone Red Light- Vib Gyor, colonna sonora del trailer del film vincitore del sondaggio effettuato dallo staff questa settimana a scuola, sui film del 21° secolo più amati dai ragazzi, come consigliato da High School Radio. Lo speaker Michele legge la top ten dei film più amati dai ragazzi partendo dalla decima posizione: “Kill Bill e Django Unchained” (8 voti), “Big Hero” e “V per Vendetta”(10 voti), “Il favoloso mondo di Amèlie” (11 voti), “Il pianista” (13 voti), “Forrest gump” (14 voti), “The wolf of wall street” (34 voti) e per finire “Io sono leggenda” al terzo posto con 49 voti, “La fabbrica di cioccolato” al secondo posto con 63 voti e “Quasi amici” al primo posto con 71 voti. Segue un analisi sul film che si piazza al primo posto, che si chiude sulle note di Young and Beautiful di Lana Del Rey.
Va in onda adesso l’intervista da parte della speaker Alessia al cantante Nesli: gli viene chiesto un parere sulla Sicilia e sulla città di Catania, e dopo una breve presentazione del progetto High School Radio, gli viene chiesto qual era il suo rapporto con la scuola. Dopo l’intervista va in onda una sua vecchia canzone: Ti sposerò.

Subito dopo la canzone si apre la rubrica sportiva dello speaker Michele. Dopo i saluti,la trasmissione si chiude sulle note di Twerk di Elefant ft Miley Cyrus.

Ascolta la puntata