Ottava puntata di BoggioLeradio

Le ossessioni, per definizione, sono pensieri, immagini o impulsi che si presentano alla mente contro la propria volontà, ripetutamente e generando profondo disagio soggettivo.”
Sono proprio le ossessioni a fare da tema per la puntata del 17/03 di BoggioLeRadio, trasmissione del liceo scientifico E. Boggio Lera (Catania), possibile grazie all’indispensabile appoggio di Radio Catania e High School Radio.
Boggio Lera
A condurre questa settimana (sotto la direzione di Andrea Pennisi, autore e regista per un giorno) sono state le speaker Alessia Calvagno e l’ormai rimessa Claudia Borrometi, guarita dall’influenza che le aveva impedito di intervenire la scorsa settimana. Puntata tutta al femminile, insomma, vista l’assenza dei due speaker Gianluca Moliteo e Michele Del Mastro, in gita scolastica nella bella Costiera Amalfitana. Ed è proprio con i saluti a loro, e al resto della redazione in viaggio, che si apre la puntata di martedì. Lanciata subito l’SMS LINE, non tardano ad arrivare i primi messaggi, in cui i radioascoltatori rivelano le proprie ossessioni: tra le più comuni cibo, ordine e igiene, ma ne arrivano anche di curiose e inusuali. Il tema viene approfondito inoltre da due esperti, la prima intervista (fatta da Michele al dott. Schillaci) analizza il ruolo delle ossessioni nella vita di ogni giorno, la seconda, invece (fatta da Claudia e Gianluca alla dott.ssa Corsaro), spiega le differenze tra ossessioni e le più comuni fissazioni. La puntata é intervallata da diverse canzoni scelte dal dj Daniele Rinaldi. In conclusione, per concludere la giornata “tra donne”, è stata esposta una ricetta golosa al posto della solita rubrica sportiva “del Mastro”.
Segue la registrazione della puntata e ricordate… “BOGGIO CERCA APPOGGIO” recita la loro sigla: votateli!!

Ascolta la puntata