Cataniamente – lo sport su RSC

È il nostro programma di calcio e di sport. Come lo intendiamo noi da telespettatori e tifosi.

Leggero, ironico, dissacrante quanto basta. E decisamente schietto. L’obiettivo è il calcio a Catania, da scandagliare in ogni aspetto della sua vita: in onda il venerdì sera alle 20.00, parleremo della partita che verrà. Con un occhio attento, però, alle vicende della settimana appena vissuta. Approfondimento, commento, curiosità. Avendo sempre presente l’aspetto giornalistico. Dunque puntualità e rigore. Perché noi vi racconteremo “le cose come stanno”.

Spazio anche alle comunicazioni social del club e dei suoi giocatori (Twitter, Facebook, Instagram, TikTok).

Andremo in onda tutti i venerdì dalle 20.00 alle 21.00. Un’ora di trasmissione, con la regia di Francesco Giuffrida, la presenza fissa dell’opinion leader Giuseppe Rapisarda e il supporto di Simona Zappalà e Martina Famoso. Accompagnati da tanti ospiti. Dedicheremo particolare attenzione ai messaggi che gli spettatori ci invieranno in diretta attraverso la modalità consolidata di WhatsApp.

Ospiteremo gli interventi di calciatori del Catania SSD e di dirigenti del club. Un segmento della trasmissione si concentrerà anche sulle altre discipline sportive: beach soccer, futsal, rugby, pallanuoto, hockey, volley, basket, canoa polo, football americano. Non poniamo limiti alla provvidenza sportiva.

Cataniamente parlando…ci vediamo venerdì 9 settembre.