Catania contro il razzismo

Catania aderisce con una giornata di eventi, giovedì 20 marzo nel palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele 121 , alla promozione dei valori dell’eguaglianza e della pari dignità sottolineati dalla 10^ edizione della settimana di azione contro il razzismo.
x settimana contro il razzismo

La settimana di sensibilizzazione contro tutte le forme di discriminazione ed intolleranza, è organizzata dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) dal 17 al 23 marzo in collaborazione con Sprar ( Sistema di Protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati).

L’Assessorato ai Saperi ed alla Bellezza Condivisa retto da Orazio Licandro intende così ribadire l’impegno dell’Amministrazione in favore del dialogo interculturale, in occasione della giornata mondiale contro la discriminazioni razziali, che si celebra il 21 marzo di ogni anno. Simbolo della manifestazione sarà il colore arancio, il colore che si chiede di indossare a chi interverrà alla manifestazione. Diversi gli eventi in programma a partire dalle ore 15. Sono tra l’altro previsti la costruzione interattiva di un mandala e la presentazione alla città della Sprar Map, uno strumento di accesso facilitato al territorio e alle strutture per i nuovi cittadini, immigrati e rifugiati.