Natale in Piazza Ariosto a Catania: mostra di auto e moto d’epoca

Domenica 16 dicembre, dalle ore 9 alle 12, grazie all’impegno e alla passione di un commerciante di Piazza Ariosto, sarà allestita una mostra di auto e moto d’epoca. Presidente di un club di auto storiche, l’intraprendente commerciante ha coinvolto altri club e il Centro studi sociali e di Polizia “Società sicura” per sostenere la campagna “Sicurezza stradale anche a Natale”.

Presepe Fiat 500
Presepe Fiat 500

Si respira aria natalizia anche in Piazza Ludovico Ariosto dunque, dove, grazie alle iniziative degli imprenditori della zona si cerca di creare l’atmosfera giusta per ricordarsi che è Natale nonostante la crisi. Un momento decisivo su cui i commercianti da sempre puntano per fare cassa.

Attraverso questa iniziativa, dal carattere squisitamente ricreativo, gli organizzatori intendono evidenziare come la passione per il motorismo storico si possa e si debba coniugare con la cultura della legalità, intesa anche sotto il profilo di una più ordinata e sicura condizione di viabilità quotidiana.
In mostra, infatti, oltre ai tanti mezzi storici offerti dai soci, ci saranno alcuni veicoli attrezzati e simpaticamente adottati dalla Polizia di Stato e dai Vigili del Fuoco. Per restare in tema col periodo natalizio sarà esposta una Fiat 500 della Polizia con a bordo un autentico presepe. A far da contorno all’esposizione di auto storiche una mostra di opere realizzate dagli studenti del liceo artistico Emilio Greco. Per intrattenere i cittadini che sceglieranno di passeggiare e fare shopping nel quadrilatero di Piazza Ariosto sarà allestito un desk dove verrà offerto un aperitivo curato da “La casa dei biscotti di Babbo Natale”di via Monfalcone.

“Bisogna dare atto – afferma Francesco Sorbello, vice direttore Confcommercio Catania – che anche quest’anno i commercianti hanno mostrato sensibilità e grinta intervenendo personalmente sia nell’allestimento di strade e piazze con luminarie e addobbi, sia nell’organizzazione di eventi. Questa di Piazza Ariosto è l’esempio di una scelta organizzativa elegante ed attraente”.