“La nostra S.Agata”, manifestazione dedicata alla Patrona di Catania

Sarà inaugurata mercoledì 30 gennaio 2013 alle h 17,30 , nei locali del cine Teatro Alliata presso la vecchia Dogana, in via Dusmet 2, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Thalia, dedicata alla Patrona di Catania, “La nostra S.Agata” .

La nostra Sant'Agata
La nostra Sant’Agata
L’evento che per la prima volta vede protagonisti insieme , i quadri del pittore catanese Franco Leone, le fotografie di Giuseppe Lo Presti e i pupi dei Fratelli Napoli, prende l’avvio in occasione della prima nazionale dello spettacolo dell’opera dei Pupi di Alessandro e Fiorenzo Napoli, “La passione di Agata” che sarà rappresentato nello stesso teatro alle h.20.30.
L’evento culturale rappresenta un momento unico nel panorama delle festività dedicate alla Santa Patrona catanese per il numero delle immagini, l’originalità dei quadri e la presenza di fotografie antiche. Si tratta di un percorso disegnato per turisti e amanti delle tradizioni cittadine che vogliono gustare i diversi momenti e stati d’animo che solo l’amata Agata sa concedere alla sua città.
Le mostre di pittura e fotografica resteranno aperte tutti i giorni tranne il lunedì mattina dalle 9 alle 21, con ingresso gratuito.

Per gli spettacoli dei pupi è gradita la prenotazione.
Informazioni al 3476564371