Vinci i biglietti omaggio per la riedizione del film “C’era una volta in America”
di Sergio Leone, con Robert De Niro, James Woods e Elizabeth McGovern.
Fino a giovedì 11 Ottobre Radio Catania ti invita gratis al cinema per assistere ad un evento speciale:
la riedizione del film “C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA”, con 26 minuti inediti in più!
Per vincere il biglietto puoi:
– telefonare allo 095/7503783, quando il dj in onda parlerà del film invitando a chiamare;
– visitare la pagina di Radio Catania su Facebook e seguire le indicazioni che invitano a partecipare.
ATTENZIONE: GLI INDIRIZZI EMAIL E NOMINATIVI DOPPI E LE MAIL CON DATI NON COMPLETI SARANNO AUTOMATICAMENTE ELIMINATI.
– CHI GIOCA SU FACEBOOK DEVE RENDERE VISIBILE IL PROPRIO PROFILO O DARCI LA POSSIBILITA’ DI VERIFICARNE LA VERIDICITA’.
I BIGLIETTI, UTILIZZABILI SOLO PER I CINEMA DI CATANIA, SONO DESTINATI ESCLUSIVAMENTE AGLI ASCOLTATORI DI CATANIA E PROVINCIA.
La prossima settimana (tra giovedì e venerdì) riceverai nel tuo indirizzo di posta elettronica una mail contenente i codici per stampare i due biglietti e le istruzioni da seguire.
La procedura per la stampa del biglietto è semplicissima e richiede pochissimi minuti.
Sinossi
Tratto dal romanzo “Mano armata” (1983) di Harry Grey, “C’era una volta in America” è l’’ultimo film di Sergio Leone. La storia abbraccia un arco di quasi mezzo secolo, diviso in 3 momenti: 1922-23, quando i protagonisti sono ragazzini, angeli dalla faccia sporca alla dura scuola della strada nel Lower East Side di New York; 1932-33, i ragazzini sono diventati una banda di giovani gangster; 1968, Noodles (Robert De Niro), come emergendo dalla nebbia del passato, ritorna a New York alla ricerca del tempo perduto. Il presente non esiste: è una sfilata di fantasmi nello spazio incantato della memoria.
Leone accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso l’America metropolitana (e la storia del cinema su quell’America) che è reale e favoloso, archeologico e rituale. Sono spazi dilatati e trasfigurati dalla cinepresa; spazi anche sonori e musicali, riempiti dalla musica di E. Morricone e da motivi famosi: “Amapola”, “Summertime”, “Night and Day”, “Yesterday”.
È l’America vista come un mondo di bambini. Piccolo gangster senza gloria, Noodles diventa vero protagonista nell’epilogo quando si rifiuta di uccidere l’ex amico Max. Soltanto allora, ormai vecchio, è diventato uomo.
Trailer del film “C’era una volta in America”