Vicenda Catania, Bianco, “Non lasceremo soli i tifosi rossazzurri”

Il Sindaco, “Nei prossimi giorni verificheremo se una parte del mondo imprenditoriale catanese e siciliano possa essere disponibile a impegnarsi per il futuro del calcio a Catania. Ci tengo a restituire dignità a una città che è stata profondamente ferita da questa inchiesta e dal marcio che ha scoperto”

catania

“Voglio dire ai tifosi rossazzurri che oggi manifestano in città che non li lasceremo soli”.
Lo ha affermato il sindaco di Catania Enzo Bianco spiegando di essere già al lavoro “per salvare la grande tradizione calcistica della città” e ha ricordato di avere incontrato due giorni fa a Roma il presidente del Coni Giovanni Malagò.
“Nei prossimi giorni – ha detto Bianco – ci daremo da fare seriamente per verificare la possibilità che anche una parte del mondo imprenditoriale catanese e siciliano possa essere disponibile a impegnarsi per il futuro del calcio a Catania”.
“Ho già preso – ha aggiunto il Sindaco – qualche contatto. Certo è una situazione estremamente complicata. La società rossazzurra si appresta ad affrontare momenti molto difficili e voglio dire che per i contatti con la Lega, con la Federcalcio, con gli organismi sportivi e il mondo dell’impresa io ci sarò. Perché ci tengo a restituire dignità a una città che è stata profondamente ferita da questa inchiesta e dal marcio che ha scoperto”.