Viabilità: variazione Piano del traffico piazza Federico di Svevia

Lo ha deciso il sindaco Bianco dopo un incontro con il presidente della Commissione Trasporti Sofia che aveva illustrato i suggerimenti raccolti tra commercianti e residenti e un sopralluogo effettuato con l’assessore D’Agata. Da lunedì sarà permesso il passaggio dei veicoli pur mantenendo divieto di sosta e pedonalizzazione

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato il presidente della Commissione Trasporti Carmelo Sofia il quale gli ha illustrato suggerimenti raccolti tra commercianti e residenti della zona, per migliorare la viabilità nell’area di piazza Federico di Svevia antistante il Castello Ursino, a poco più di un mese dall’inizio dell’esperimento di micropedonalizzazione.
Subito dopo Bianco, accompagnato dall’assessore alla Mobilità Rosario D’Agata, ha effettuato un sopralluogo nella zona insieme con i tecnici comunali. Verificato che gli effetti sulla circolazione erano troppo gravosi è stato deciso di procedere a una modifica del Piano del traffico permettendo il solo passaggio dei veicoli pur mantenendo il divieto di sosta e una parziale di pedonalizzazione.
Il nuovo Piano entrerà in vigore a partire dal prossimo lunedì.