Vertenze Auchan e Sims: Bianco, “Impegno a sostenere i lavoratori”

Il Sindaco di Catania ha annunciato che chiederà al ministro di convocare un tavolo a difesa dei lavoratori e che ha lanciato un appello ai vertici della Regione perché intervengano nella vicenda dei licenziamenti dei dipendenti che da ieri protestano sul tetto dell’Asp 3

Auchan

Il sindaco di Catania Enzo Bianco è intervenuto sulle due vertenze che vedono in prima linea i lavoratori dell’Auchan di Catania e della cooperativa Sims.
“L’azienda francese della Gdo – ha detto Bianco – ha annunciato, a causa della crisi,licenziamenti in tutt’Italia. Di questi, quasi 180 riguardano Catania e la nostra città non può certo permetterseli, anche perché si tratta di lavoratori già in solidarietà. Per questo chiederò al ministro di convocare un tavolo a difesa dei posti di lavoro”.
“Per quanto riguarda la vicenda Sims – ha aggiunto il sindaco di Catania – voglio lanciare un appello ai vertici della Regione perché intervengano nella vicenda dei licenziamenti dei dipendenti che da ieri protestano sul tetto dell’Asp 3. Ritengo sia importante innanzitutto, come chiedono i sindacati, ascoltare i lavoratori e i loro problemi”.