A Etnapolis un “Dolce” weekend tra tuning e..urla

Sabato si conclude il ciclo di cake design, domenica sfilata di auto Hi fi, gare di modellini acquatici radiocomandati, liberatorie gare di strilli e danze caraibiche.
In questo prossimo week end che i metereologi annunciano caldissimo, Etnapolis offre ai visitatori una serie di appuntamenti di intrattenimento o istruzione, a cominciare da quello con il corso di cake design che ha avuto un successo sempre crescente.

Lab cake design 9 giugno
Nella foto: la torta che sarà realizzata sabato 9 giugno
Sabato, a partire dalle ore 18 sarà infatti ancora la master chef Marzia Caruso a tenere il quarto e ultimo educational gratuito della stagione, insegnando come realizzare le wedding cake, ossia le torte nuziali multipiano in pasta di zucchero. Nel corso del laboratorio, organizzato da Master Cash in collaborazione con Modecor, saranno forniti ricette e consigli non soltanto su impasti e farciture, ma soprattutto sulle varie paste modellabili per il rivestimento e i decori (in questo caso a tema marino).

La domenica poi, a partire dalle 9,30, la Città del tempo ritrovato sarà invasa dalle auto tuning per il Rama car show, un happening che durerà fino a sera, realizzato in collaborazione con Rama Car System, Fly Service, Biacustic Tech e Outside Artists. Il tuning – dal verbo to tune, che significa regolare, mettere a punto -, nacque negli Usa negli anni Sessanta, ma il fenomeno delle auto “personalizzate” – nella carrozzeria, nel motore, nell’assetto o negli impianti di illuminazione e audio soprattutto – esplose subito in tutto il mondo, anche grazie ai film hollywoodiani, da Gioventù bruciata a Grease.

“Domenica – spiega Maurizio Raciti, uno degli organizzatori della manifestazione – ci sarà una parata di Hi fi in occasione del lancio di un nuovo format da parte della rivista di settore Audio car stereo. Si chiama Acs Parade, e il nostro raduno del Sud servirà a selezionare le auto che andranno poi alle finali nazionali, dove le vetture saranno sottoposte anche all’innovativo test Tmd, grazie a un sofisticato strumento capace di rilevare la distorsione armonica dell’impianto”.

Contemporaneamente si svolgerà una estemporanea di pittura con protagoniste le auto. Inoltre dalle 16 alle 20 nel laghetto di Etnapolis, avrà luogo una dimostrazione di modelli radiocomandati di imbarcazioni. Successivamente, dalle 17,30 alle 18,30, sarà la volta della grande gara dello strillo, liberatoria sfida all’ultimo decibel tra urlatori, e dalle 18,30 alle 20,30 l’esibizione di danze caraibiche. Poi gran finale con premi e doni per tutti.

Nella foto: la torta che sarà realizzata sabato 9 giugno