Sergio Serafini, Assessore Hi-Tech a Catania Report

Una puntata che annuncia il freddo meteo, con neve sull’Etna. A temprare lo spirito ai radioascoltatori di  Catania Report ci sono gli argomenti in scaletta: scottanti. Ospite in studio, con i conduttori Laura e Anthony Distefano: Sergio Serafini, l’assessore comunale all’innovazione, alle nuove arti e culture e all’accoglienza turistica. Non si può non parlare del dissesto scongiurato in extremis, e poi l’analisi delle prossime elezioni comunali. Serafini punta alla continuità con Stancanelli. Il tema delle primarie annullate dal Pdl dimostrano l’estrema crisi interna del Pdl, dove il giovane assessore milita ma a cui non si sente di appartenere visto il passato in An. Un calendario ricco quello preparato per le festività natalizie dal Comune a costo zero: mostre, eventi, teatro e tanto altro ancora. Ma Serafini annuncia i grandi progetti tecnologici: dalla Wifi – free zone nelle aree periferiche e disagiate, fino al rinnovo del sito web del comune all’appuntamento del 2 febbraio 2013 dedicato alle Start-up.

Laura Di Stefano e Anthony Di Stefano con l'assessore Sergio Serafini
Laura Distefano e Anthony Distefano con l’assessore Sergio Serafini

Si continua con la politica, prima settimana di lavoro all’Ars: il punto con Nicola D’Agostino il più votato a Catania.  Il Presidente Crocetta deve aprirsi al confronto per riportare la Sicilia nella via dello sviluppo. D’Agostino non si nasconde e dice la sua anche sui colleghi onorevoli M5S e Pdl.

In vista del Natale, intervista con Federico Aquilotti, Presidente Ipab Monsignor Ventimiglia che svela il programma di eventi organizzato in queste settimane e poi imperdibile il presepe ad altezza naturale che si potrà visitare fino al 6 gennaio. E poi le risate e lo spirito goliardico della COPPIA DISTEFANO, imperdibile… alla prossima!

Ascolta la puntata

[jwplayer file=”https://www.radiocatania.it/audio/2012/cataniareport-07-12-2012.mp3″]

Laura Distefano

33 anni, giornalista professionista. Ho lavorato per oltre cinque anni per Video Mediterraneo nella redazione di Catania. Da due anni ho avviato l'attività di libera professionista. Ho coordinato nel 2011 il lancio del freepress Clip Magazine.Oggi sono redattrice del quotidiano on line LiveSiciliaCatania e collaboro come videogiornalista per l'emittente satellitare Justice Tv, canale 586 di Sky. Scrivo anche per il settimanale I Vespri di Catania.