Sedicesima puntata 2007 La grande musica a Mascalucia….

Del VI incontro, in programma sabato 24 febbraio, propedeutico al Festival “Sete Sois Sete Luas” che si svolgerà quest’estate a Mascalucia, si è parlato con gli ospiti in studio che, ricordiamo, sono stati l’Ass.re alla Cultura ed al Turismo del Comune di Mascalucia, Dott.Pasquale Paolillo, e con l’attivissimo Giuseppe Lentini, componente dell’Ufficio Turismo dello stesso Comune. Ampio spazio è stato dato alle finalità di questo Festival che, nato nel 1993, ha come obiettivo primario quello di portare la grande musica popolare anche nei piccoli centri e di far conoscere gli artisti piu’ rappresentativi degli otto Paesi che fanno parte della Rete Culturale che ruota attorno allo stesso Festival.
Grandi le novità previste a Mascalucia che, dal 19 luglio e per quattro giorni, diventerà la capitale della cultura berbera con tre sezioni tra le quali, va segnalata, la riproduzione di un intero villaggio a tema.
Dopo qualche settimana di sospensione, è stata ripresa la tanto amata rubrica “Pronostico Vip” che, questa settimana, ha visto il collegamento telefonico con il direttore del quotidiano romano “Il Tempo”, Dott.Gaetano Pedullà. Dopo una breve riflessione sui fatti politici che tengono banco in questo delicato momento, il catanesissimo Pedullà ha pronosticato un bel 2-0 in favore del Catania contro l’Inter che, pur se dato per favorito, deve fare i conti con precedenti illustri sconfitte subite dalla nostra squadra.
Direttamente dalla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, abbiamo avuto in collegamento telefonico il Dott.Fabio Tracuzzi, responsabile della Comunicazione di Taormina Arte il quale, in anteprima, ci ha dato qualche anticipazione sulle novità previste dal cartellone estivo 2007 che porterà a Taormina artisti e spettacoli di caratura internazionale.
Come sempre, ampio spazio ai programmi previsti per il week end a Catania e nella sua provincia.
A martedì prossimo!
Parleremo di disagio giovanile e di bullismo con la Prof.ssa Zina Bianca, Preside dell’Istituto comprensivo “A.Manzoni” di Catania e con la dott.ssa Paola Fecarotta, psicoterapeuta.