San Valentino prezioso. Quest’anno gli italiani faranno regali di lusso

Sara’ un San Valentino lussuoso, gli uomini non baderanno a spese per far colpo su una donna. Dunque niente crisi in amore.
E’ un’indagine realizzata dal Centro italiano di studi politici, economici e sociali per conto di ‘World & Pleasure’, il mensile dedicato al mondo del lusso.
Ma quanto spenderanno gli italiani per trovare l anima gemella?….. …Liberi professionisti e manager, fino a 25 mila euro per coccolare la propria donna. Vogliono sedurre cosi’: cene a lume di candela, mazzi di fiori, week-end all’insegna del romanticismo, gioielli ed altri regali, il gentiluomo italiano per conquistare una donna non bada a spese.

Da Nord a Sud dell’Italia.

Secondo la ricerca, sono i milanesi con una spesa pro capite annua di 2.800 euro, seguiti dai napoletani e dai veneziani che ne spendono 1.900.
Mentre i romani, anche loro latin lover, ma con un occhio al portafoglio: nella Capitale la spesa media pro capite e di 1.100 euro.

Certo non sempre un portafoglio ben fornito e l’arma infallibile per fare breccia in un cuore.
Il romanticismo rimane ancora e quante strategie di successo per conquistare un partner!

Il linguaggio del corpo, segnali che svelano l’interesse o il rifiuto della persona che desideriamo.
E la fantasia in amore?
Ecco allora un manuale “Coccole per cuori solitari”, scritto da Alessandra Sabatini per Newton Compton Editori, che guida, in modo romantico, gli amanti attraverso le vie del corteggiamento del Terzo Millennio e le regole dell’educazione sentimentale.

Il libro parla di un unico peccato mortale, in amore, quello di restare fermi e non fare nessuna mossa. Un cuore solitario romantico, infatti, può precipitare nella più nera delle depressioni. Ma può anche dirigersi in un universo di possibilità e compiere imprese formidabili.
Nulla e’ impossibile, occorre volontà e determinazione, via quindi alle fantasie d Amore;)