“Salute e Futuro” dal 3 novembre tutti giovedì su Radio Catania.

La Sezione Sicilia della SIPNEI, la Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia presenta “Salute e Futuro” una nuova trasmissione a cadenza settimanale, in onda dal 3 novembre, sulle frequenze di Radio Catania,(fm 104.9), tutti i giovedì alle ore 11 con replica il venerdì seguente alle 21.
L’intento della sezione siciliana della società scientifica fondata da Francesco Bottaccioli, che promuove l’aggiornamento degli operatori della Salute sulla branca multidisciplinare della Medicina che lavora al collegamento tra i vari sistemi dell’essere umano, è quello di contribuire a diffondere una nuova cultura dell’approccio alla Salute e alla Malattia.
In questo spazio Medici, Psicologi, Naturopati e Biologi, e operatori della Salute di diverse specialità, possono scambiare e condividere una visione d’insieme dell’Essere umano e delle sue possibilità di Prevenzione e Cura.
In ogni puntata si affrontano tematiche di ampio interesse sempre in un’ottica di prevenzione primaria: dal diabete ali rischi cardiovascolari, all’infertilità, all’alimentazione, all’inquinamento ambientale e i rischi per la Salute, ai Tumori, alle terapie non convenzionali più antiche come la fitoterapia o più recenti come lo yoga della Risata.
Laura Bongiorno, Mariuccia Sofia e Letizia Ferrante
Con Laura Bongiorno, Letizia Ferrante e Mariuccia Sofia in studio, si lavorerà ad un’informazione sanitaria che aiuti a costruire un futuro migliore per la Salute di tutti.

In questa prima puntata Salute e Futuro presenta la PNEI, la branca multisciplinare che ha rivoluzionato la visione separativa della cura dell’essere umano, dimostrando con le evidenze scientifiche le connessioni e gli effetti di interazione tra sistema nervoso, endocrino, immunitario e Psiche.
Ospite della prima trasmissione il professor David Lazzari, docente universitario, già presidente nazionale della Sipnei, responsabile del servizio di Psicologia dell’ASP di Terni.
Ascolta la puntata