Puntata 12 di Keep Calm & Stay At School del Liceo Scientifico Galilei di Catania

Quella del 17 aprile è stata una puntata piuttosto diversa dalle precedenti.Dopo avere svolto il compito assegnato da HSR con un sondaggio della reporter Roberta Restuccia che ha chiesto ai ragazzi del Galilei cosa sono disposti a fare per la Terra, Luigi Di Stefano, definito Dj parlante in quanto interagisce in modo sempre più concreto con gli speaker, ha lanciato “Sweet nothing” l’energizer che ha dato una sferzata di vitalità alla puntata appena iniziata.Come due settimane fa anche la trasmissione di oggi ha avuto un tema. La “Scrittura” è stato il filo conduttore a partire dalla presentazione del Concorso proposto dal “Maggio dei libri” ai ragazzi delle superiori (Bando e ulteriori informazioni sulla nostra pagina facebook).
liceo galilei catania 17 aprile
Roberta Restuccia ha svolto una simpatica inchiesta tra i compagni sul rapporto che i ragazzi hanno con la scrittura. Il nostro fonico Alessandro Padalino ha abbandonato la sua postazione per dedicare “Il giorno più bello” ad una persona che gli sta a cuore. Anche la rubrica “prof paletto” è stata diversa dal solito perché si è tornati alla presenza in studio della prof Orlando che ha dato dei suggerimenti sul modo di affrontare il percorso da presentare agli esami di maturità.Nella rubrica “Curiosiy killed the cat”, sempre in tema con la “Scrittura”, si è parlato del libro più piccolo, di quello più grande e di quello più pesante.
i ragazzi del Galilei con il maestro Piovani
Dopo la pausa pubblicitaria, sulle note di “La vita è bella”, la colonna sonora dell’omonimo film, Daria e Daniele hanno parlato dell’incontro con il maestro Nicola Piovani che ha rilasciato loro un’interessante intervista.
Dopo la seconda pausa pubblicitaria Luigi Di Stefano ha introdotto con un commento la canzone “Demons” degli Imagine Dragons. Poi gli speaker hanno commentato il sondaggio di una nuova reporter, Deianira Sanna, che ha raccolto le emozioni delle fan di Lorenzo Fragola.
Deianira Sanna e Lorenzo Fragola
In conclusione di puntata ancora una novità, la rubrica “I nostri Canta…storie” che parlerà ogni volta un famoso cantautore. Questa settimana: Antonello Venditti e, sulle note della sua “Buona domenica” la puntata si è conclusa.

Ascolta la puntata