“Preludi all’opera” e campagna abbonamenti al Teatro Massimo Bellini di Catania

LIRICA: VERSO “L’ITALIANA IN ALGERI” DI ROSSINI
DOMANI MARTEDI 23 OTTOBRE ALLE 17 “PRELUDI ALL’OPERA”
Relatore Saverio Lamacchia, parteciperanno gli artisti

Teatro Massimo Bellini di Catania
Teatro Massimo Bellini di Catania

L’opera L’italiana in Algeri, di Gioachino Rossini, che debutterà venerdi 26 ottobre prossimo per la Stagione Lirica 2012 del Teatro Massimo Bellini, verrà presentata al pubblico e alla stampa domani martedi 23 ottobre 2012 alle ore 17 nel foyer del teatro, nell’ambito di Preludi all’Opera, il ciclo di conferenze sulle opere e i balletti in programma, che il “Bellini” realizza ogni anno in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.
Relatore sarà il musicologo Saverio Lamacchia, docente di musicologia e storia della musica all’Università di Udine. All’incontro prenderanno parte anche alcuni degli artisti impegnati nella produzione, a partire dal direttore d’orchestra Giuseppe La Malfa, dal regista Michele Mirabella, dai cantanti Manuela Custer e Simone Alaimo.
L’ingresso è libero.

Inoltre sempre domani, martedi 23 ottobre, al via la campagna abbonamenti per la Stagione Lirica 2013 del Teatro Massimo Bellini. Il cartellone completo degli spettacoli e tutti i prezzi sono su www.teatromassimobellini.it. Infoline 095 7150921.