Politica, le Sicilia Sisters e Officine Culturali del Monastero dei Benedettini

Appuntamento in rosa quello del primo lunedì di febbraio di “Catania Report”: le Di&Di vi regalano una full immersion nello strampalato mondo surreale (ma non troppo!) di quattro donne comicamente devastate e devastanti! Tenetevi forte! Sono loro, le Sicilia Sisters, esilaranti cabarettiste made in Sicily che si sono esibite sullo storico palco dello Zelig di Milano: le sorelle Raffella e Eliana Esposito (rispettivamente Dodi e Lalla), Carmela Buffa Calleo (Terry) e Silvia Scipilliti (Biba), attualmente impegnante nella tourneè nazionale dello spettacolo “Fashion Stress” per la regia di Bruno Cortini, e sbarcate sul web con la sit-com “Strass & Stress”.A parlarcene la nostra ospite, l’attrice Raffaella Esposito.

In studio anche Francesco Mannino, presidente di Officine Culturali, l’associazione di ex studenti che, da qualche anno, si occupa di valorizzare le bellezze del Monastero dei Benedettini di Catania, dove ha sede la Facoltà di lettere dell’ateneo etneo. Mannino ha descritto il nuovo sito, inaugurato solo la scorsa settimana, e ha raccontato di come, per queste festività agatine le visite guidate al Monastero diventano quasi un must per i turisti.

E stasera anche una parentesi politica in attesa delle prossime tornate elettorali. E’ stata inaugurata infatti una serie di interviste ai sindaci del comprensorio, cominciando proprio con l’intervento del sindaco di Aci Sant’Antonio, Giuseppe Cutuli, al telefono invece Giuseppe Glorioso, primo cittadino di Biancavilla, entrambi eletti nella tornata del 2008.

Ascolta la puntata
[jwplayer file=”https://www.radiocatania.it/audio/2013/cataniareport-23-01-2013.mp3″]