Per l’Epifania concerto di Capodanno su maxischermo

In piazza Università due appuntamenti, alle 11,30 e 18,30, con la performance dell’orchestra del Teatro Bellini diretta dal maestro viennese Thomas Roesner per il primo dell’anno. Il sindaco Bianco, “Un’opportunità per riascoltare queste musiche che hanno riscosso un notevole successo”

Lo straordinario concerto di musiche viennesi svoltosi il primo dell’anno nel Teatro Bellini e al quale aveva assistito anche il pubblico riunitosi sotto il maxischermo di piazza Università, sarà riproposto in due appuntamenti anche nel giorno dell’Epifania. Il 6 gennaio infatti alle 11,30 e alle 18,30, sempre sul maxischermo di piazza Università sarà visibile la registrazione del concerto, diretto dal maestro viennese Thomas Roesner e con l’orchestra del Massimo.
“Un’opportunità – ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco – che l’Amministrazione e il Teatro Bellini, in testa il sovrintendente Roberto Grossi, hanno voluto offrire per riascoltare queste musiche che hanno riscosso un notevole successo. I biglietti erano già esauriti due giorni prima dell’appuntamento e molti cittadini hanno seguito il concerto dal maxischermo. Nonostante ciò ci sono state numerosissime richieste di Catanesi che ci hanno indotto a ‘replicare’ per l’Epifania”.