Ottava puntata di “Keep Calm And Stay At School con il Liceo Galilei di Catania

Oggi è andata in onda l’ottava puntata di “Keep Calm And Stay At School”, la trasmissione radiofonica dei ragazzi del Liceo Galileo Galilei di Catania, che ha visto protagonisti non solo i ragazzi della redazione ma anche Asia, una studentessa della Scuola in Ospedale, un progetto di cui si era già parlato nella scorsa puntata con la professoressa Spampinato, ospite in studio.
La puntata si è aperta con la presentazione dei due speaker che hanno subito lanciato “Duap Duap” dei Gabin, un pezzo definito come ‘nu jazz’ cioè ‘nuovo jazz’.

Subito dopo Daria e Gabriele hanno presentato il “compito” assegnato nuovamente da High School Radio per questa settimana. Se la scorsa settimana era stato chiesto di fare un sondaggio sui film più belli degli anni 2000, stavolta il sondaggio chiedeva quali fossero i film più brutti. Tra i film proposti:
Comic movie
The Twilight saga-breaking down
L’ultimo dominatore dell’aria
Sex and The city
Transformers 3
Un weekend da bamboccioni
After heart
The mask 2
Catwoman
Fuga di cervelli
Sharknado
Italiano medio
Bling ring
50 sfumature di grigio
Il prescelto
Notte da leoni 3.
Con “Deja-vu” di Beyoncè feat. Jay-Z, i ragazzi hanno introdotto la loro amatissima rubrica “Curiosity Killed the Cat” parlando non solo del deja- vu, ma anche di come esso sia collegato all’epilessia della mente. Luigi di Stefano ha lanciato il terzo brano della puntata con un commento introduttivo “Ink” dei Coldplay e subito dopo la pubblicità
un’altra delle loro rubriche, Prof Paletto, ha visto come protagonista la prof. Busà che ha parlato del risparmio energetico.
Dopo aver ascoltato l’intramontabile pezzo di Barry White “My first, my last, my everything”, la regia ha mandato in onda un’intervista in cui si chiedeva del significato della parola “cantautore” con un piccolo test sulle competenze musicali degli intervistati seguita da “Ho perso le parole” di Ligabue e poi di nuovo un intervista mini-quiz sulle canzoni italiane più famose.
Con la rubrica preferita dei ragazzi “La prof cucina meglio di mia mamma” abbiamo sentito, grazie alla prof. Testa, la preparazione base per la maionese. Luigi ha lanciato la sesta canzone della trasmissione, anche questa volta con un commento introduttivo, “Californication” dei Red Hot Chilli Peppers. Subito dopo lo spazio riservato alla pubblicità gli speaker hanno parlato della voce di Mario Biondi che è stata più volte associata, per via del suo timbro, a quella di White, mandando in onda “Be Lonely” di Mario Biondi.
E dopo questo brano, la parte più attesa della puntata: la telefonata in diretta con Asia che ha raccontato la sua esperienza con la Scuola in Ospedale e che dopo aver risposto alle ‘domande musicali’ di Daria ha consigliato l’ascolto di “Ragazza Magica” di Jovanotti che poi Daria ha presentato con delle informazioni sul nuovo album del cantante. Dopo i saluti e i ringraziamenti da parte degli Speaker la trasmissione si è conclusa con “Moves like Jagger” dei Maroon 5.

Ascolta la puntata