Natale… ai Minoriti e la storia dei presepi alla Biblioteca Livatino di Catania

Anche quest’anno il chiostro di Palazzo Minoriti sarà aperto alla città per ospitare la mostra mercato dell’artigianato tipico. L’inaugurazione di “Natale ai Minoriti” è fissata per sabato 8 dicembre, alle ore 10.30, alla presenza del commissario straordinario Antonella Liotta, del presidente del consiglio Giovanni Leonardi , del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, dei consiglieri e del dirigente Sebastiano Messina.
L’esposizione proseguirà, con spettacoli di intrattenimento, sino a giorno 23 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 21.

Palazzo Minoriti, Catania
Palazzo Minoriti, Catania

Martedì 11 dicembre, alle 17.00, la Biblioteca Centro Culturale “R. Livatino” propone, in collaborazione con l’Associazione “L’Accademia del Tempo”, l’incontro Storia dei presepi. Silvia Aliotta Durisi, presidente dell’Associazione “L’Accademia del Tempo”, sarà la relatrice. Interverrà il maestro pasticciere Giuseppe Marchese che darà una dimostrazione pratica sulla preparazione della frutta martorana secondo un’ antica tradizione ormai dimenticata. Orazio Costorella leggerà alcuni brani relativi al Natale tratti dal libro ” Erano i giorni della fionda” di Agatino Spampinato. Sarà presente l’autore.