Litfiba – Sole Nero

***
Sole nero di Litfiba è la Traccia 1 della settimana.
CD Singolo in programmazione su Radio Catania da lunedì 17 maggio 2010.
Ecco il sito ufficiale e il testo della canzone…
***

Ecco il singolo della riunione dei Litfiba: Sole nero.
Dopo anni di separazione tornano insieme Piero Pelù e Ghigo Renzulli, la loro grande musica ha conquistato il pubblico dei palasport italiani con grandissimi concerti tutti sold out a Milano, Firenze, Roma e Acireale.
Gli spettatori che li hanno visti dal vivo sono stati catturati dalla loro energia; sul palco Piero e Ghigo sono entusiasmanti e travolgenti ed hanno portato nei palazzetti un concerto tutto suonato, un concerto rock al suo meglio, duro e puro.
L’euforia contagiosa che ha segnato la reunion si fa sentire anche per SOLE NERO, un brano dal suono puramente litfibiano con una forte carica emotiva e sociale, caratterizzato da una voce potente e una scarica di riff elettrici.
Prodotto da Piero e Ghigo, mixato da Tim Palmer all’Electric Lady di New York, anticipa l’uscita del doppio album live, registrato nei concerti di aprile, in uscita il prossimo mese di giugno.

Leggi il seguito

Ligabue – Un colpo all’anima

***
Un colpo all’anima di Luciano Ligabue è la Traccia 1 della settimana.
CD Singolo in programmazione su Radio Catania da lunedì 10 maggio 2010.
Ecco il sito ufficiale, il testo e il video della canzone…
***

“Un colpo all’anima” è il titolo del singolo di Luciano Ligabue che anticipa il suo nuovo album “ARRIVEDERCI, MOSTRO!”, disponibile nei negozi e in digital download da martedì 11 maggio (invece che il 7 come precedentemente annunciato) cioè esattamente 20 anni dopo l’uscita del disco di debutto “Ligabue”, avvenuta l’11 maggio 1990.
Luciano racconta così il perché del titolo:

“Ognuno di noi ha i propri mostri, i propri fantasmi. Li si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancora. Sappiamo, però, che sono vivi e sono il filtro attraverso cui chiunque matura la propria, personale visione del mondo. Credo di conoscere abbastanza bene i miei “mostri”, mi fanno compagnia da tanto tempo. Può darsi che sia anche per questa lunga frequentazione che ora, in questa fase della mia vita, mi sembrano meno “potenti” e “ingombranti”. Alcuni di loro li ho affrontati in questo album ma era solamente per fargli sapere che li stavo salutando. Loro come tutti gli altri. So benissimo che sarebbe fin troppo bello che fosse un saluto definitivo. Infatti non mi sono permesso di dire: “Addio, mostro!” ma un più prudente e realistico…ARRIVEDERCI, MOSTRO!

Leggi il seguito

Paolo Meneguzzi – Imprevedibile

***
Imprevedibile di Paolo Meneguzzi è la Traccia 1 della settimana.
CD Singolo in programmazione su Radio Catania da lunedì 3 maggio 2010.
Ecco il sito ufficiale e il testo della canzone…
***

“Imprevedibile”, si intitola così il nuovo singolo di Paolo Meneguzzi che anticipa l’uscita del nono album di inediti, “Miami” previsto nei negozi il 25 maggio.
Non è un caso che il nuovo disco di Paolo si chiami così. Meneguzzi ha infatti trascorso gli ultimi due anni di carriera diviso tra New York, Porto Rico, il Cile (che lo lanciò grazie a Vina del Mar dove è tornato recentemente), fino al suo quartier generale proprio a Miami dove ha collaborato con l’etichetta di Ricky Martin RM Entertainment.
Un successo inarrestabile che ha consolidato Paolo Meneguzzi tra gli artisti europei più amati in Sud America
(Vogue lo ha addirittura inserito tra i 40 uomini più trendy e piu’ sexy dell’anno).
“Imprevedibile” è il singolo che segna il ritorno di Paolo Meneguzzi sul mercato italiano. Un brano rivolto ad una persona semplice all’apparenza, ma invece stravagante, continuamente alla ricerca di qualcosa di nuovo, “provocante quasi fino al veleno”.

Leggi il seguito