Modifiche alla viabilità per VI Maratonina Città di Catania e Lungomare liberato

Domenica 11 dicembre, per consentire lo svolgimento della VI Maratonina Città di Catania e del Lungomare liberato, sono state disposte delle modifiche alla viabilità.
In particolare, dalle ore 8 alle 12, e comunque sino al termine della manifestazione sportiva promossa dalla Scuola Atletica Leggera – Catania, è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, a eccezione di forze dell’ordine e mezzi di soccorso in emergenza, in viale Ruggero di Lauria, piazza Nettuno, viale Artale Alagona, via Testa, via del Rotolo (tratto piazza Sant’Agata al Rotolo – piazza Nettuno).
Negli stessi viali, vie e piazze, dalle ore 12:01 alle 18 è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli a eccezione di: forze dell’ordine, mezzi di trasporto pubblico locale (Amt); mezzi di servizio, linee turistiche (Catania – Acicastello e autobus scoperti “Katane Live”); taxi; velocipedi; mezzi di soccorso; residenti diretti in autorimessa; veicoli adibiti al trasporto di disabili (con disabile a bordo); veicoli diretti al parcheggio “Europa” e al Porto turistico “Rossi”, (con ingresso e uscita esclusivamente dal varco di piazza Europa); mezzi diretti al porto di Ognina per le operazioni di rimessaggio (con ingresso da via Parrocchia e uscita da viale A. Alagona).
E’ inoltre disposto, dalle ore 7 alle 18, il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto forze dell’ordine e mezzi di soccorso in stato d’emergenza, ambo i lati nei viali Ruggero di Lauria e Artale Alagona e su tutta l’area delle piazze del Tricolore e Nettuno.