Marina Militare e Capitanerie di Porto : concorso per “Allievi Marescialli”

Scade il prossimo 28 marzo, il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione al 16° Corso biennale (2013-2015) “Allievi Marescialli” della Marina Militare e delle Capitanerie di Porto. Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (IV Serie Speciale) n. 16, dello scorso 26 febbraio.

Sottufficiali Marina Militare
Sottufficiali Marina Militare

Al concorso, bandito per trentuno posti complessivi (di cui 3 per il Corpo delle Capitanerie di Porto), possono partecipare i cittadini italiani in possesso del diploma d’istruzione secondaria di secondo grado (o in grado di conseguirlo entro il corrente anno scolastico), di età compresa tra i 17 ed i 26 anni (28 per coloro che hanno prestato servizio militare obbligatorio o volontario).
Il bando integrale è reperibile su uno dei seguenti siti web :
www.persomil.difesa.it alla sezione “concorsi”;
www.marina.difesa.it alla sezione “Formazione – Arruolamenti e Concorsi”;
www.guardiacostiera.it alla sezione “concorsi – arruolamenti”;
www.ipzs.it.

Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Relazioni Esterne della Capitaneria di Porto di Catania (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 – martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30, anche telefonicamente al numero 095/7474291).-