La trasmissione più “distruttiva”: ottavo appuntamento di MarchesiOnAir.

Va in onda l’ottava puntata di ”MarchesiOnAir”, la trasmissione radiofonica gestita dagli studenti dell’istituto superiore Concetto Marchesi di Mascalucia (CT) con la gentile collaborazione di Radio Catania. In studio l’audace Federico Sciuto conduce con maestria l’appuntamento, dal tema originale: la distruzione del nostro pianeta.
Spazio subito all’emergente, benché esperto, Gabriele Battaglia, il quale espone un’interressante e simpatica rubrica sulla distruzione del mondo, causata dall’uomo. La moderna selezione musicale frutto del certosino lavoro in regia di Leonardo Mascali fa da prologo all’intervento telefonico di Lucia Piana, la quale oggi compie ben 18 anni.
Liceo Marchesi 20 aprile 2015
Il simpatico siparietto da spazio all’intervista doppia realizzata da Federico a Giuseppe Trovato ed Andrea Carbonaro, i quali, in qualità di rappresentanti, raccontano la recente assemblea d’istituto tenutasi Sabato scorso a Mascalucia, e del grande successo che essa ha riscontrato. Leonardo Mascali, stamattina nei panni da reporter, riporta un’originale intervista realizzata agli studenti del Marchesi, i quali diventano protagonisti dell’esilarante e popolare rubrica. Antonio Giarrizzo invece ci parla dell’inquinamento, tema a noi molto caro, tuttavia eccessivamente trascurato; chiude la puntata Federico tra simpatiche curiosità e scherzose trovate lessicali. Appuntamento dunque alla prossima settimana, ricordando di votare con costanza sul sito www.highschoolradio.it e di seguirci nella pagina Facebook MarchesiOnAir. Stay tuned! #MarchesiOnAir #RadioCatania

Ascolta la puntata