La Maratonina di Catania: una domenica all’insegna dello sport e della solidarietà

La ASD Scuola di Atletica Leggera di Catania in collaborazione con la Fidal Sicilia, la ASD Puntesathletic e laquintalettera.it e con il Patrocinio della Regione Sicilia, la Provincia Regionale di Catania e del Comune di Catania organizzano la MARATONINA di Catania. Anche quest’anno, la manifestazione sportiva condividerà nello stesso giorno, le gare agonistiche GIOVANILI FIDAL, la gara di Mezza Maratona con rilevanza nazionale – MARATONINA di Catania – 21 km di corsa su strada e la marcia non competitiva a sfondo sociale che avrà un circuito di 2,3 km – MARCIAMO.

Maratonina
Maratonina

Il contributo dell’iscrizione sarà devoluto A SOSTEGNO DEL PROGETTO “UNA CASA PER TUTTI” – avviato dal Comune di Catania in collaborazione con il CSVE – Centro di Servizio per il Volontariato Etneo per l’emergenza abitativa del territorio.

Unico obiettivo, divulgare e sensibilizzare le famiglie al progetto di solidarietà, offrendo una giornata gioiosa e divertente, attraverso una camminata sportiva, il Fitwalking (un modo nuovo di vivere il fitness lanciato dall’olimpionico Maurizio Damilano).

La manifestazione si svolgerà giorno 9 dicembre 2012, nella Città di Catania, secondo il seguente orario:
Ore 8.30
Raduno Piazza Università
Ore 9.30
partenza – GARE GIOVANILE
Ore 10.30
partenza – MARTONINA DI CATANIA
Ore 10.35
partenza – MARCIAMO- il fitwalking alle pendici dell’Etna
ISCRIZIONE € 5,00 – T-SHIRT OMAGGIO (per la non competitiva)
Ore 13.00
premiazione

Saranno invitati i grandi dell’Atletica Italiana come Testimonial della manifestazione e parteciperanno tutti i migliori fondisti della Sicilia del movimento amatoriale.
PER INFO ED ISCRIZIONI: 095 449298 I 349 1819781 I 340 6473921 I ct361@fidal.it