Il lunedì con gli Stipsy e il regista de Il mondo di Patty

Si chiamano Stipsy King e il nome e’ gia’ tutto un programma. Sono avvocati, giornalisti, medici, imprenditori ( insomma, gente seria) che quando salgono sul palco per un concerto l’unica cosa a cui pensano e’ fare divertire, ma soprattutto divertirsi.

Stipsy KingE proprio gli Stipsy King, che quest’anno spengono 10 candeline sulla loro torta di compleanno, e che festeggeranno il 3 novembre con un mega concerto al Ma, sono stati ospiti delle Di&Di di Catania report.

In tutto la band e’ formata da 14 elementi, piu’ varie ed eventuali, ma con noi hanno passato una piacevole serata i quattro che vedete nella foto, da destra, Carla, Marzio, Simone, Corrado.

Dopo la loro simpatia e’ stata la volta di parlare di cinema tv made in Sicily con l’attore teatrale Enrico Pappalardo e il regista argentino Roberto Luis Garay, creatore de il mondo di patty. Garay e Pappalardo hanno raccontato la miniserie “Ballate d’amore”, recentemente girata proprio nella nostra terra in co-produzione italo-argentina e con il supporto delle FilmCommission di Catania e Siracusa, e hanno presentato un loro imminente progetto di fiction televisiva che avrà ancora una volta come location la nostra isola.

Attore e regista hanno poi illustrato un interessante stage di formazione per attori dal titolo “Moebius: nuova tecnica di attuazione per il cinema e la tv”, un laboratorio della durata di quattro giorni che si svolgerà proprio in Sicilia e che sarà tenuto dal Garay, oltre che pregevole autore e regista docente del prestigioso Actors Studio.

Riascoltateli, riascoltateci.
Ascolta la puntata [jwplayer file=”https://www.radiocatania.it/audio/2012/cataniareport-22-10-2012.mp3″]