Il Festival della Filosofia 2012 al Palazzo della Cultura di Catania

Anche quest’anno l’Associazione cultura e volontariato Nuova Acropoli, che ha come presidente la dott.ssa Manuela Di Paola, ha organizzato il Festival della Filosofia. L’edizione 2012 avrà inizio Venerdì 23 novembre alle ore 19 a Palazzo della Cultura. All’evento parteciperà l’avvocato Dario Daidone, presidente della VIII Commissione Servizi Sociali e consigliere del Comune di Catania.

Palazzo della Cultura, Catania
Palazzo della Cultura, Catania

In programma, in occasione dell’XI Giornata mondiale della filosofia, il convegno “Invecchiamento attivo e solidarietà tra generazioni” con interventi di Mariello Romano, direttore della struttura complessa geriatria “Garibaldi”, Cesare Garofalo, docente di Sociologia generale presso l’Università di Catania, Manuela Di Paola, presidente Nuova Acropoli. Al termine del convegno è previsto un concerto di musica live con la Hot Jazz Orchestra. Martedì 27 novembre alle ore 17 saranno aperti laboratori e workshop per la “trasmissione” dell’antica arte del rilegare i libri e del cucire stoffe e tessuti. A seguire, alle ore 19,30 si esibiranno due artisti catanesi: Puccio Castrogiovanni ed Emanuele Coco.
Il festival si concluderà giovedì 29 novembre presso la nuova sede dell’Associazione Nuova Acropoli, sita in via Fusco 1, con la presentazione del corso di filosofia attiva.
Per maggiori informazioni è consultabile il sito web www.nuovaacropoli.it

PALAZZO DELLA CULTURA: ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele,121, è aperto da Lunedì a Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00. Domenica aperto dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

È visitabile la mostra “INSIGHT/INSIDE Visioni e introspezioni” fino al 3 Dicembre. Ingresso libero.

L’ area permanente di libero scambio di libri per bambini e adulti è aperta da Lunedì a Domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

L’access point (ufficio informativo per i musei civici) è aperto da Lunedì a Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30