I Diritti dell’Infanzia raccontati dai bambini dell’Istituto Cirino La Rosa di Catania

In occasione della ventitreesima giornata dedicata ai Diritti dell’Infanzia, sanciti dall’Onu il 20 novembre del 1989, la Fondazione Cirino La Rosa Onlus promuove un evento fatto di riflessione, spettacolo, narrazione e confronto: “L’isola che c’è”. Lo spettacolo è presentato dagli studenti dell’Istituto Cirino La Rosa.

L'isola che...c'è
L’isola che…c’è

Gli studenti della Scuola Primaria e gli Operatori dell’Istituto condurranno il pubblico sull’Isola che… c’è. Un viaggio condotto dalle immagini e dai personaggi del romanzo Peter Pan di James Matthew Barrie.

Con canti, coreografie e letture, verranno rappresentati in maniera creativa gli articoli della Convenzione Onu dei Diritti dell’Infanzia. Principi ma anche punti chiave di un percorso non solo narrativo, convinti che la nostra Sicilia possa essere proprio quell’Isola dove Legalità e Diritti vengano garantiti.

L’appuntamento è per le ore 16,30 del 20 novembre 2012, presso il Salone polivalente Victorine Le Dieu dell’Istituto Cirino La Rosa, in via Ciccio Manna n. 1, nel quartiere San Giorgio, a Catania.