Gigi D’Alessio incontra i fans ad Etnapolis mercoledì 28 marzo

Grazie a Sony music e Mediaword, il cantautore incontrerà nel pomeriggio del 28 marzo i propri fans e firmerà le copie di Chiaro, il suo ultimo, fortunatissimo, cd.

Un autentico bagno di folla. È quello che ci si attende, a Etnapolis, per l’appuntamento di mercoledì 28 marzo: alle 17, nell’area della Galleria dedicata agli eventi, Gigi D’Alessio incontrerà infatti i propri fans e firmerà le copie di Chiaro, cd da tempo primo nelle classifiche di vendita e che ha superato tutti gli album “Sanremesi”.

“Questa specialissima occasione – ha spiegato Alfio Mosca, direttore della Città del tempo ritrovato – ci è stata offerta da Mediaworld e soprattutto Sony music, che distribuisce questo cd edito dalla Ggd e apprezzatissimo da chi segue quel grande artista che è Gigi D’Alessio”.

L’album celebra i vent’anni di carriera discografica del cantautore che, due anni dopo essersi diplomato in pianoforte a Napoli e aver iniziato una carriera da direttore d’orchestra e compositore, proprio nel 1992 pubblicò il suo primo 33 giri, Lasciatemi cantare. Da allora ha firmato diciassette album, ha venduto dodici milioni di copie, vinto oltre cento dischi di platino e un disco di diamante.

Tra i suoi primati anche la permanenza per un intero anno nella top ten dei più venduti, oltre ai numerosi premi ricevuti in Italia e all’estero e ai concerti in tutto il mondo, compresi templi della musica come l’Olimpya di Parigi o la Radio City Music Hall di New York.

“Poiché i fans di Gigi D’Alessio sono tantissimi – ha concluso Alfio Mosca – il servizio d’ordine sarà imponente. Ci teniamo a festeggiare al meglio questo grande artista che ci onora con la sua presenza”.