Etnapolis: Oggi presentazione del Corri Catania Village

Oggi 2 aprile, alle 11, nella Direzione di Etnapolis, alla presenza di con organizzatori, dirigenti delle federazioni e atleti testimonial della gara, sarà presentato ai giornalisti il programma dettagliato del Corri Catania Village, aperto da venerdì 12 aprile in piazza Università come anteprima alla quinta edizione della manifestazione podistica non competitiva che prenderà il via il 14 aprile alle 10 nel centro storico etneo.

corri catania 2013
Elena Cambiaghi e il presidente di Corri Catania Carmelo Prestipino

“Nel corso della conferenza stampa – ha spiegato Alfio Mosca, direttore di Etnapolis – sarà sottolineata la valenza benefica di questa manifestazione organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Corri Catania presieduta da Carmelo Prestipino, e diventata ormai una classica. Con un contributo di soli 3 euro, infatti, è possibile acquistare la t-shirt e il pettorale di Corri Catania 2013 e contribuire, così, a sostenere il progetto Scuola in Ospedale in favore del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Garibaldi Nesima”. L’intero ricavato sarà, infatti, devoluto all’allestimento di aule-scuola per i piccoli pazienti ricoverati nella struttura al fine di garantire loro la continuità del percorso formativo ed educativo.

Nel Corri Catania Village sarà possibile partecipare o assistere alle tante esibizioni che animeranno il villaggio: da quelle sportive, con il supporto delle palestre Altair e di Federginnastica, Federscherma, Fjlkam – la federazione judo, lotta, karate e arti aarziali – e la Federtennistavolo, a quelle ludico-ricreative. Sono previsti, per esempio, una sfilata di moda per bambini, un’estemporanea di pittura degli allievi del Liceo Emilio Greco, esibizioni di giovani talenti e tanto altro ancora.

Il Village sarà anche il “cuore” del warm up, il riscaldamento guidato da istruttori di fitness della Altair, che tradizionalmente precede la partenza della corsa e della festa che accoglierà tutti i partecipanti all’arrivo della Corri Catania, con un’area ristoro e la tradizionale estrazione di premi finali.