ETNAPOLIS: MICHAEL JACKSON FRIEND TRIBUTE CON FRANK CASCIO

Si prevedono grandi momenti di spettacolo con l’official performer Rino Puleo, ma anche con Shana Wall, regina dei reality Usa, e Giusy Lanzanò

Mancano ormai solo pochi giorni alla quarta edizione del Jackson Friend Tribute, che si svolgerà a Etnapolis sabato 25 agosto e sarà come sempre curato dall’Associazione Performance. Un’edizione che, a detta degli organizzatori, è destinata a battere il numero record di spettatori dello scorso anno, cioè oltre seimila persone.
Rino Puleo, che da diversi anni ormai gira il mondo per esibirsi in varie manifestazioni dedicate a Jackson, sottolinea il grande richiamo esercitato per i fan di tutt’Italia dalla presenza di Frank Cascio, l’italoamericano per decenni manager, produttore e miglior amico del re del pop, e autore del libro “Il mio amico Michael”, edito in Italia da Sperling & Kupfer. Cascio, che nelle scorse settimane ha preso parte alla conferenza stampa di lancio della manifestazione, annunciando che nel mese di settembre incontrerà i rappresentanti della Sony per parlare del progetto di un film tratto dal suo volume, salirà sul palco con la fidanzata Shanna Wall, la regina dei reality Usa.

Della quarta edizione del Jackson Friends Tribute si parla già da tempo su tutto il web e in particolare sui siti dedicati al re del pop: Michaelmania, M.J. Italian foundation e mjj.it.

“Perché quello di Etnapolis – ha sottolineato il direttore, Alfio Mosca – è ormai unanimemente considerato l’appuntamento annuale più importante per i fan italiani di Michael Jackson, che si spostano anche per centinaia di chilometri per assistervi. E questo soprattutto grazie a Rino Puleo, artista siciliano e official performer di Jackson, invitato in tutto il mondo per la sua bravura”.

Lo spettacolo di quest’anno sarà una riproduzione fedele dell’History tour, con le coreografie di Sina Borrata, e Rino Puleo sarà affiancato dal corpo di ballo Performance, composto da sette ballerine e due breakers.

La manifestazione prenderà il via alle 18 con un flash mob con migliaia di persone, una mostra di quadri dedicati a Jackson e firmati dall’artista Giuseppe Apa e soprattutto le esibizioni dei fan e di diverse scuole di danza provenienti da ogni parte della Sicilia. Saranno poi proiettati video su Michael Jackson e infine ci sarà lo spettacolo vero e proprio, con protagonisti Puleo e Cascio – che ha promesso una grande sorpresa – e la partecipazione della bravissima Giusy Lanzanò, che canterà alcuni classici melodici del re del pop.