ETNAPOLIS: mega-Show per Michael Jackson e MIss MOtors

Ultimi preparativi per il Jackson Friends Tribute, migliaia di fans in arrivo in Sicilia in queste ore. Domenica con Miss Motors e le “ambasciatrici” della sicurezza stradale

 

Ultimi preparativi a Etnapolis per allestire il palco che domani sera, sabato 31 agosto, ospiterà a partire dalle ore 18 il Jackson Friends Tribute, manifestazione esclusiva in tutto il sud Italia giunta alla sua quinta edizione nella “Città del tempo ritrovato” e dedicata alla straordinaria figura di Michael Jackson, leggendaria pop star statunitense, vera e propria “icona” per più d’una generazione di fan. Migliaia quelli che in queste ore stanno giungendo in Sicilia dai fan club di tutta Italia.
EP, JFT 2012, Rino Puleo durante una performance (foto Gisella Lauria)
In sala prove Rino Puleo, ballerino e official performer, infaticabile organizzatore della kermesse – che sarà poi in tournèe anche a Malta – perfeziona gli ultimi passi di danza con le partner del corpo di ballo. Sul lungolago di Etnapolis, invece, maestranze, tecnici del suono e delle luci, stanno completando l’allestimento del palco che ospiterà il grande show e, soprattutto, vedrà come guest-star, giunto in queste ore dagli States, Frank Cascio, uno dei più fidati collaboratori di Michael Jackson che, intervistato da Salvo La Rosa, ricorderà ai fan episodi ed emozioni legate alla fantastica avventura professionale e umana vissuta accanto a Jacko. Stupore garantito con effetti scenici e di luci sul palco che affiancheranno le performance di Rino Puleo. In programma una ventina di brani da cantare e ballare ispirati ai celebri video musicali di Michael Jackson, vero e proprio pioniere del settore.

L’indomani Etnapolis diventa teatro della Finale Regionale per la Sicilia Orientale del Concorso Nazionale di Bellezza Miss Motors Italy 2013, l’unico in Italia con una “mission” di natura sociale. “Le quattro miss – spiega il direttore artistico Enzo Messineo (Euro Eventi Catania) – che andranno alla finale nazionale in Puglia, saranno incoronate con un casco e diventeranno ambasciatrici della sicurezza stradale”. Presenta Ruggero Sardo e si comincia alle ore 18.