Etnapolis: fine settimana all’insegna del primo villaggio Pokemon del Sud.

Questo fine settimana a Etnapolis si svolgerà il primo dei mini-Pokémon Day del Sud Italia. Questo genere di manifestazioni riscuotono già da oltre un anno un notevolissimo successo al Nord e al Centro. Sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà dunque allestito nella Città del tempo ritrovato un Winter Camp, un vero e proprio villaggio con numerose postazioni di gioco per ospitare tornei ufficiali e la sfida al Campione, con un membro dello staff che affronterà il pubblico indicando anche le migliori strategie di gioco.

pokemon camp winter
pokemon camp winter

Gli ospiti saranno accolti in un’area di benvenuto dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni sulle attività, provare i più recenti giochi e iscriversi ai tornei ufficiali organizzati per domenica e suddivisi in tre categorie: Junior, Senior e Master. Nella giornata di sabato, invece, sono previsti i tornei con sfide a gioco libero.

Nel Pokémon Winter Camp, inoltre, si potrà andare a… scuola. Nel senso che il progetto denominato Impara con Pokémon: avventura tra i tasti, offrirà ai neofiti divertenti lezioni su come migliorare precisione e rapidità di digitazione.

Gli appassionati di gioco di carte collezionabili potranno fare scambi e ricevere omaggi. Ma ci saranno tantissimi gadget per tutti i partecipanti alle attività. E per i più piccoli saranno organizzate delle prove di disegno sui protagonisti del cartoon.

Insomma, un’occasione davvero ghiotta per tutti gli appassionati, anche perché potranno incontrare personalmente gli altri fan dei Pokémon conosciuti su internet.