Emergency Catania presenta il concorso fotografico “Il Mare e la Vita…”

Concorso fotografico Emergency CataniaEmergency Gruppo Catania organizza 1° Concorso fotografico – “Il Mare e la Vita: Mediterraneo di Speranze, Fratellanza e Pace tra popoli”, il cui ricavato sarà devoluto al progetto Poliambulatorio Mobile di Palermo.
Nato nel 2006 il Poliambulatorio offre assistenza sanitaria gratuita a migranti e residenti in stato di bisogno.

Partecipare a questo concorso significa dare un reale contributo ai progetti che Emergency realizza nel mondo. Emergency (www.emergency.it) è una libera associazione di persone impegnate nella cura delle vittime della guerra e della povertà e nella promozione di una cultura di pace. Questo impegno nasce da una frequentazione quotidiana della sofferenza e dalla condivisione di un’idea: che esiste un’unica e sola umanità.
Il lavoro di Emergency (che da 16 anni ha curato oltre 4milioni di persone) è una pratica di rapporti umani giusti e solidali, ispirati ai principi di eguaglianza, di qualità delle cure, di gratuità per tutti i feriti ed ammalati. Ben il 94% dei fondi raccolti dall’organizzazione vengono realmente utilizzati negli ospedali gestiti da Emergency, questo grazie ai volontari e ai sostenitori.

Bando di Concorso

Il concorso fotografico è aperto a tutti e a tutte le tecniche fotografiche.

Il concorso prevede il tema in un’unica sezione b/n e colore:
“Il Mare e la Vita: Mediterraneo di Speranze, Fratellanza e Pace tra popoli.”
PREMI
1° Premio: LIBRI ED. CAVALLOTTO-CATANIA
2° Premio: CASSETTA DI VINI – ENOTECA REGIONALE SICILIANA
3° Premio: ABBONAMENTO E-IL MENSILE

ORGANIZZAZIONE CONCORSO
Emergency – Volontari Catania, via Siena 1 Catania
emergencycatania@virgilio.it

INVIO OPERE e INFO
fotografiaxemergency@gmail.com

Il risultato del Concorso verrà comunicato via e-mal ai partecipanti.
La premiazione del Concorso fotografico avverrà il 26 Gennaio 2012 presso la Libreria Cavallotto di Catania, C.so Sicilia, 91.
Gli appassionati dei Social Network potranno seguire le vicende del concorso e, successivamente, visionare le opere fotografiche, attraverso Facebook cercando il Gruppo EmergencyCatania