Elezioni Regionali e Cinema a Catania Report del lunedì

La settimana di Catania Report, su Radio Catania, comincia in rosa ma con un giusto mix di attualità e cultura.
Dalla diciannove di oggi e fino alle venti e trenta, come ogni lunedì, Mariangela Di Stefano e Maura Di Maura, con la compagnia di Giampaolo Salmeri, alla regia, saranno con voi per raccontarvi quanto di interessante sta succedendo in città e non solo.
Cominceremo con l’argomento principe del mese: le elezioni regionali.
Totò  Antonio La TrippaMancano esattamente quattro settimane per recarsi alle urne e altrettante, più o meno, ne hanno avute i candidati per scendere in pista. Cartelloni pubblicitari, profili su Twitter o Facebook, corse alle conferenze stampa…vi siete mai chiesti cosa c’è dietro tutto questo? Ne parleremo con un esperto di comunicazione, Luigi Pulvirenti, che si sta occupando della campagna di uno dei candidati alla Presidenza della Regione.

Poi cambieremo completamente argomento, perché, in studio con noi, arriverà Giuseppe Coco, regista e scrittore, che ci racconterà del suo corto, in fase di montaggio, girato a Catania e che ha come protagonista il grande Leo Gullotta.

Ancora arte poi, con il racconto del Trailers FilmFest, che ha visto la sua serata di chiusura sabato scorso al Teatro Metropolitan. Vi racconteremo dei vincitori, delle giornate e dell’incontro con Leonardo Pieraccioni dedicato al suo trailerista Alberto Lardani.

E ancora, a Catania Report, sarà protagonista il Museo del Cinema, nato alle pendici dell’Etna quasi dieci anni fa al Centro Fieristico- Culturale Le Ciminiere. Della sua importanza e del suo ruolo didattico ne parleremo con Ruggero Razza, vice-presidente della Provincia regionale.

Pensate che tutto ciò sia già abbastanza? Per noi non lo è ancora perché ai nostri microfoni parlerà anche il regista Fabrizio Catalano, nipote del grande Leonardo Sciascia.
Ascota la puntata