Domenica 22 all’Immacolata pranzo con i poveri della città

Domenica, 22 novembre, alle ore 13, all’interno del Santuario San Francesco D’Assisi all’Immacolata, si svolgerà il pranzo di S. Elisabetta d’Ungheria con i poveri della città offerto dall’Ordine Francescano Secolare – zona Catania S. Elisabetta d’Ungheria – in collaborazione con la Caritas Diocesana di Catania e con il patrocinio gratuito del Comune di Catania. Saranno presenti il Sindaco, Enzo Bianco, e il direttore della Caritas, don Piero Galvano.

pranzo 01

L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, in memoria di S. Elisabetta d’Ungheria, patrona dell’Ordine Francescano Secolare, rappresenta un segno concreto di carità sull’esempio di Papa Francesco, per una ‘Chiesa povera per i poveri’, e permetterà a 300 indigenti assistiti dalla Caritas Diocesana di trascorrere un giorno di festa condividendo un pranzo completo, dall’antipasto al dolce, preparato e servito direttamente dalle famiglie dell’Ordine Francescano Secolare.

La giornata sarà allietata dal gruppo dei ‘Clown Senza Frontiere’ che proporranno giochi e palloncini per i più piccoli.