“Destini Coatti” di Roberta Gulisano a Catania Report

Mescola lo stile folk e jazz per realizzare raffinati cocktail musicali d’ironia e poesia con i quali racconta veri e propri scorsi di vita in note. Lei è Roberta Gulisano, cantautrice siciliana già vincitrice nel 2010 della targa SIAE per il miglior testo al VI° Premio Bianca D’aponte, oggi ospite ai microfoni di “Catania Report” per presentare il suo primo album, “Destini Coatti”, uscito il 2 novembre scorso, una raccolta di brani che raccontano un mondo contemporaneo al femminile malato di imperfezione.

Mara Di Maura e Mariangela Di Stefano a Catania Report con Roberta Gulisano
Mara Di Maura e Mariangela Di Stefano a Catania Report con Roberta Gulisano

E poi la scena teatrale catanese. Sentiremo infatti telefonicamente Franco Torrisi, direttore artistico della compagnia Teatro Stabile Gravina, in merito allo spettacolo “Natale in casa Cupiello” di E.De Filippo, in scena il prossimo week end, sabato 22 in doppio turno (pomeridiano ore 17 e serale ore 21) e domenica 23 (alle ore 18) al Teatro Don Bosco di Catania. A parlarcene sarà anche l’attrice Francesca Barresi che dello spettacolo ha curato l’impianto registico.
Nel corso della puntata si è parlato anche di arti figurative e letteratura.
Ai microfoni di Catania Report Antonio Presti, mecenate e padre di Fiumara d’arte, che ha parlato del rito della luce che questa settimana coinvolgerà i ragazzi delle scuole di Librino, in attesa dell’evento che si terrà in primavera a Tusa.
Poi è stata la volta di Pasquale Musarra, autore siciliano, che ultimamente ha presentato alla Fiera del Libro di Torino il suo ultimo testo, Matelica…dalla parola al tempo.

Ascolta la puntata