Cineopera al Teatro Sangiorgi di Catania: aspettando “Un ballo in maschera” di Verdi

Giovedi 17 gennaio alle ore 17,30, al Teatro Sangiorgi è in programma il secondo appuntamento di Cineopera dedicato a “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi, l’opera con cui il 19 gennaio il Teatro Massimo Bellini inaugura la nuova Stagione Lirica.

Teatro Sangiorgi, Catania
Teatro Sangiorgi, Catania

Sarà proiettata la registrazione live dell’opera avvenuta al Teatro dell’Opera di Lipsia, con la direzione d’orchestra di Riccardo Chailly e la regia di Ermanno Olmi; scene e costumi di Arnaldo Pomodoro. Personaggi e interpreti: Riccardo, Massimiliano Pisapia; Renato, Franco Vassallo; Amelia, Chiara Taigi; Ulrica, Annamaria Chiuri; Oscar, Eun Yee You; Silvano, Herman Wallen.

Cineopera, la rassegna di video e film che si svolge al Teatro Sangiorgi in contemporanea con la programmazione di opere e balletti del Teatro Massimo Bellini, prevede un terzo appuntamento dedicato a Giuseppe Verdi che si terrà giovedi 31 gennaio, quando sarà proposto un documentario dedicato alla vita e alle opere del genio di Busseto.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti di Cineopera è gratuito. Il calendario completo delle proiezioni della rassegna è sul sito internet www.teatromassimobellini.it, alla voce “Teatro Sangiorgi”.