Catania: Telefono Azzurro vi aspetta il 16 e 17 aprile nelle piazze con le Ortensie

Sabato 16 e Domenica 17 Aprile, contro l’abuso, la violenza fisica, sessuale psicologica sui bambini, Telefono Azzurro sara nelle piazze con le ortensie, simbolo della tradizionale campagna “Fiori d’Azzurro” che vedra 10.000 volontari impegnati in oltre 2200 piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d’Ascolto, il cuore dell’associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei piu piccoli.
L’obiettivo della campagna “Fiori d’Azzurro” e fermare la violenza sui bambini, lottare contro il silenzio e dare voce ai piu piccoli attraverso un’intensa attivita di sensibilizzazione e informazione nelle scuole per far conoscere i servizi di ascolto e aiuto che Telefono Azzurro dedica ai ragazzi.
Dal 1987 Telefono Azzurro rappresenta l’unico servizio in Italia cui i piu piccoli possono accedere direttamente.
Ogni giorno le Linee di Telefono Azzurro accolgono 800 chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi di abuso e violenza gestiti dall’ 1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti). Ecco le postazioni di Telefono Azzurro per Catania e provincia:
CATANIA: Via Monfalcone
GIARRE: P.zza Gesu Lavoratore
MIRABELLA IMBACCARI: Ristorante PARADISE (Sabato pom.) + P.zza Vespri Siciliani (Domenica)
RANDAZZO: P.zza Basilica + Mercato

Per tutti quei bambini e adolescenti che hanno bisogno di essere ascoltati e lanciano segnali troppo spesso trascurati, Telefono Azzurro rappresenta la speranza di trovare una soluzione e ritrovare il sorriso e la fiducia in un futuro sereno.
Aderendo alla campagna, con ogni ortensia si puo contribuire a sostenere la linea d’ascolto 1.96.96 dedicata a bambini e adolescenti, offrendo loro la possibilita di parlare con operatori qualificati in grado di offrire sostegno e
risposte concrete al disagio e, se necessario, attivare l’intervento. I fondi raccolti serviranno infatti a:
 rafforzare la linea di ascolto aumentando la capacita di risposta fino ad accogliere 2000 chiamate al giorno
 formare e aggiornare gli operatori e l’infrastruttura tecnologica del Centro Nazionale d’Ascolto per rispondere sempre piu efficacemente e tempestivamente
 Sviluppare la consulenza via chat;
 Avviare una campagna nazionale di sensibilizzazione e informazione dedicata ai bambini e agli adolescenti