Catania: Arte e solidarietà alla Villa Bellini con “Mi Nutro d’Arte”

Biglietto d’ingresso: una busta di spesa. È questa la formula di “Mi Nutro d’Arte”, manifestazione, organizzata da “Adif – La Bottega dell’Arte”, che ormai rappresenta un punto fermo dell’estate catanese, ideale connubio di arte e solidarietà. Gli alimenti raccolti saranno infatti destinati alle mense per meno abbienti della città.

Mi nutro d'arte
Mi nutro d’arte

Il primo dei tre appuntamenti andrà in scena domani, 26 luglio, alla “Villa Bellini” di Catania, collinetta sud – Palchetto della Musica. Dalle 19 alle 22 esibizioni, canti, poesie, mostre, con artisti e artigiani uniti dal comune intento di far correre su binari paralleli il bello dell’arte ed il buono della solidarietà. Ed una simile location non poteva che fare da cornice ad una emozionante storia, dal fascino unico ed immarcescibile: interpretato dal Premio Oscar e Golden Globe José Ferrer, a fine serata verrà proiettato il Cyrano de Bergerac diretto nel 1950 da Michael Gordon. Già premiato con il prestigioso Tony Award per la sua interpretazione teatrale del nasuto protagonista del testo di Edmond Rostand, Ferrer fu il primo ispanico e portoricano a ricevere l’Oscar, proprio per il suo ruolo da protagonista nella pellicola che concluderà la serata di “Mi Nutro d’Arte”. Un classico da non perdere nel suggestivo scenario della Villa Bellini, “Cyrano de Bergerac” è oggi un film di pubblico dominio, messo a disposizione in lingua italiana dalla mediateca Arcoiris.

I prossimi appuntamenti di “Mi Nutro d’Arte” andranno in scena il 30 agosto ed il 20 settembre, con ulteriori sorprese, esibizioni dal vivo e momenti d’arte che renderanno ogni serata un unicum imperdibile.

Mi Nutro d’Arte”

 Venerdì 26 luglio 2013

 Villa Bellini
Collinetta sud – Palchetto della Musica

 Organizzazione: Adif – La Bottega dell’Arte