Catania: appaltati i lavori per la riqualificazione della piscina di Nesima

Come preannunciato qualche giorno fa dall’assessore comunale allo Sport, Salvatore Santamaria, è stata esperita l’asta pubblica relativa ai lavori di ripristino conservatorio e opere di impermeabilizzazione della piscina di Nesima.
L’appalto è stato aggiudicato dall’impresa “Fin.Par. 2000 S.p.a.” di Roma che ha prodotto l’offerta del 7,318% sull’importo a base d’asta che era pari a 480 mila euro.
Questo appalto si inserisce nel piano di manutenzione straordinaria del patrimonio edilizio sportivo voluto dal sindaco Scapagnini e dall’assessore Santamaria e dall’intera Giunta Muncipale con un programma che prevede una serie di interventi atti alla riqualificazione di diversi impianti sportivi di grande pregio ed importanza.
“Si tratta di un intervento necessario – ha dichiarato l’assessore Santamaria – ultimato il quale saremo in grado di garantire alla struttura continuità di utilizzo. I lavori tendono ad eliminare le infiltrazioni d’acqua dalla copertura che sono state causa di notevoli problemi nelle giornate piovose invernali. Saranno inoltre realizzate nuove caldaie, più sicure ed efficienti delle attuali, in grado di poter essere azionate con il gas metano. Anche questo intervento eviterà i disservizi di cui abbiamo sofferto a causa delle lungaggini che si riscontrano nell’approvvigionamento dell’olio combustibile. La piscina di Nesima rappresenta un fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva cittadina che grazie ai lavori programmati potrà funzionare sempre a pieno regime e dare un grande servizio al mondo dello sport ed al mondo giovanile”.