Aperto anche il sabato il Punto Anagrafe di Porte di Catania

Aperto anche il sabato il Punto Anagrafe di Porte di Catania, unico sportello anagrafico che rilascia qualsiasi certificazione.

Uno sportello anagrafico aperto di sabato per il rilascio di qualsiasi certificato. E’ quello situato nel “ Punto Anagrafe – Porte di Catania”, lo sportello comunale ospitato nel centro commerciale già da qualche tempo e che ha riscosso notevole successo tra l’utenza.

La direzione Decentramento, su disposizione dell’assessore Marco Consoli, ha disposto l’apertura dell’ufficio, in via sperimentale, anche il sabato dalle ore 9.30 alle 13.30. Nel Punto Anagrafe, che è aperto ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.30 e il giovedì anche dalle 15.30 alle ore 17, è possibile ottenere qualsiasi certificato, dallo stato di famiglia alla residenza, compresa la carta d’identità che viene rilasciata in tempo reale.
sportello anagrafe porte di Catania
“ Ci sembra – ha detto il vicesindaco Marco Consoli- una opportunità formidabile per tutti. A volte succede che, magari al momento di una partenza, ci si accorge di non avere il documento, o di averlo scaduto, in tal modo subito si potrà averne uno nuovo di zecca”.

Si tratta dell’unico sportello anagrafico aperto il sabato che, pur ricadendo nel territorio della 6 circoscrizione, è aperto a tutti i cittadini provenienti da qualsiasi quartiere di Catania e anche di quei turisti che, avendo smarrito il documento, hanno bisogno di un duplicato. Lo sportello rimarrà chiuso soltanto sabato 2 novembre e 28 dicembre.