A High School Radio gli studenti del Liceo Galileo Galilei di Catania

Keep calm&stay at school, la trasmissione settimanale del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Catania è andata in onda il 30 gennaio alle 15.00 dalle frequenze di Radio Catania.
Dopo saluti iniziali dei due conduttori, Daria Luppino e Daniele La Rocca, la trasmissione si è aperta con un remix realizzato in diretta dal dj Marco Coniglione, per poi proseguire con “Curiosity killed the cat” la rubrica di curiosità di vario genere, in cui si è parlato di spoiler.
Liceo Galilei Catania
Il dj Luigi Di Stefano ha presentato la canzone “Papaoutai” di Stromae introducendo un interessante spunto di riflessione sul rapporto tra padre e figlio che è stato approfondito da un’intervista di Elvio Gentile e anche dalla telefonata di un ascoltatore. Daria ha poi parlato della Festa di S. Agata per introdurre un’intervista telefonica, realizzata da Giada Palazzo, a Claudio Baturi, che è stato capo-vara nei passati tre anni. Sulle note della canzone “Geronimo” degli Sheppard i conduttori hanno discusso sul tema del coraggio.

Poi si è parlato di cinema con riferimento a due film attualmente in programmazione: “The imitation game” e “La teoria del tutto”. La canzone di Phil Collins, “In the air tonight” ha offerto lo spunto per discutere della vendetta, lo stesso tema è stato affrontato anche nell’intervista di Elvio. Una rubrica introdotta da un simpatico jingle di Giuliano Fragola “Prof… paletto!” ha dato modo a Daria e Daniele di prendere benevolmente in giro la prof. Orlando scherzando con lei sul valore del latino. A seguire un’altra rubrica, “La prof cucina meglio di mia mamma” in cui la Prof Falcidia a dato la ricetta delle olivette di S. Agata. È stato poi presentato il Progetto del Liceo “Galilei” dedicato alla legalità. Sulle note della canzone “Baby don’t lie” di Gwen Stefani si è parlato di flash mob con un’intervista di Alessia Di Stefano. E con il ritmo travolgente di “Happy” di Pharrel Williams la trasmissione si è chiusa.
Ascolta la puntata