A Catania nasce il comitato civico “SOS MAMMA”

Sabato 10 Maggio presso la scuola media Cavour di Catania alle ore 16 sarà presentato alla cittadinanza il comitato SOS Mamma.

Il comitato “S.O.S MAMMA” scaturisce dall’esigenza e dalla volontà di alcune mamme che, volontariamente e gratuitamente, credono fermamente che una città più pulita e più civile sia possibile. Sensibili alle tematiche riguardanti non solo la pulizia, ma anche la sicurezza, il comitato si propone si essere un “ponte” fra cittadini e Istituzioni attraverso tre azioni fondamentali:

1. Informare –sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni di interesse comune
2. Comunicare imprescindibile è una comunicazione fra mamme, cittadini, istituzioni al fine di sviluppare idee inerenti ai temi sopra citati.
3.
Proporre – In seguito all’informazione di eventi e fatti e alla libera comunicazione di idee, il comitato si impegna a proporre soluzioni alle problematiche quotidiane che riguardano il territorio.

sos mamma

Le proposte saranno concretamente presentate attraverso l’organizzazione di eventi nelle scuole come giornate dedicate all’educazione civica, grazie al sostegno degli insegnanti, con il sussidio di disegni e altre attività creative che segnalino situazioni di disagio, non solo per i bambini ma appunto anche per le mamme, come escrementi di cani per strada o veicoli posteggiati sui marciapiedi.