A Catania, le imprenditrici dell’area mediterranea partecipano al Forum plus 2012

Camera di Commercio di Catania. Forum plus, scatta il conto alla rovescia.

Per le imprese c’è tempo sino al 2 novembre per iscriversi a “Forum +” , la seconda edizione del Business women of the Mediterranean Forum che si terrà a Catania l’8, il 9 e il 10 novembre prossimi.

Camera di Commercio di Catania
Camera di Commercio di Catania

L’evento di caratura internazionale, la cui prima edizione si è tenuta l’anno scorso a Torino, quest’anno sarà organizzato dalla Camera di Commercio di Catania in collaborazione con Confcommercio e Non c’è Pace Senza Giustizia, l’organizzazione internazionale no profit fondata dalla senatrice Emma Bonino, che sarà presente nella giornata del 10. “In casi come questi i contatti possono valere moltissimo dal punto di vista imprenditoriale, per questo invitiamo le imprese catanesi a partecipare numerose. – sottolinea il segretario generale della Camera, Alfio Pagliaro- Il nocciolo dell’evento è soprattutto culturale, in grado di mettere in relazione popoli diversi ma vicini, donne abituate alle opportunità della democrazie con donne che da poco hanno vissuto battaglie molto dure in difesa della libertà”.

L’obiettivo principale di “Forum +” è quello di rafforzare il legame creato tra imprenditrici del mondo arabo (nel corso di un “b to b” concepito come una piazza aperta, una vera e propria agorà), e imprenditrici italiane impegnate nel settore del turismo, e offrire loro nuove e proficue occasioni di contatto con Paesi come l’ Algeria, l’Egitto, la Giordania, l’Iraq, il Libano, la Libia, il Marocco, la Tunisia, la Turchia e lo Yemen. Chi fosse interessato a partecipare a incontri B2B con le imprese può collegarsi al sito della Camera di Commercio di Catania www.ct.camcom.gov.it oppure al sito www.forumplus.it