Vicenda scuola “Andrea Doria”: lunedì 11 si riunisce la Municipalità

Il Consiglio della 1^ Municipalità di Catania è stato convocato in seduta straordinaria ed urgente per lunedì 11 p.v. alle 10,30 presso la sede del consiglio di via Zurria,67. All’incontro parteciperanno le mamme unitesi in comitato contro la chiusura della scuola “Andrea Doria” e che hanno occupato il plesso di Via Cordai e la scuola Giovanni Paolo II di via Case Sante, filiale dell’A. Doria.
Il Presidente della 1^ Municipalità, Alessandro Messina, nell’occasione ribadirà la propria posizione all’opinione pubblica: “Ritengo che l’amministrazione comunale rispetto a questa vicenda non sia stata chiara con la gente.
La mancanza di dialogo che la stessa Amministrazione Comunale dimostra al cospetto della città, si ripercuote anche su questa vicenda. L’Amministrazione Comunale non ha saputo affrontare il problema, non è stata sincera rispetto ad una questione così delicata quale il diritto allo studio, continuando a commettere errori, che vanno dai ritardi dei pagamenti dell’affitto, alle voci che si susseguivano sulle sorti di questo immobile. Nei mesi passati si sono succedute voci sulla possibilità prima di acquisire l’immobile, poi di prorogare l’affitto pagando gli arretrati, il tutto con pochissima chiarezza e lealtà. Chiediamo che l’Amministrazione Comunale a partire da questo caso ritorni a parlare con la gente e si prenda la responsabilità delle proprie azioni avendo il coraggio di affrontare senza ambiguità i problemi.
Lunedì il consiglio della municipalità preparerà un documento da presentare all’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione e all’Amministrazione Comunale”.