Settimana della donazione: 200 dichiarazioni di volontà raccolte dall’Asl 3 (Ct)

Sono 200 le dichiarazioni di volontà raccolte dall’Azienda Usl3 di Catania in occasione della “Settimana della donazione di organi e tessuti”, che si è conclusa domenica scorsa. Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Asl3, con il contributo del Centro Regionale Trapianti, oltre alle tradizionali attività di sensibilizzazione e distribuzione di materiale informativo negli stand, negli ospedali e nei distretti sanitari, quest’anno sono state organizzate diverse manifestazioni, tra cui una serata di cabaret con il gruppo “Gatto blu”, un’amichevole tra Giarre calcio e All Stars Sicilia e il “Torneo di tennis per la donazione”, a cui hanno partecipato i dipendenti dell’Azienda.
Questa mattina il direttore generale dell’Asl3 dott. Antonio Scavone ha consegnato ai vincitori del torneo una targa ricordo.
«Voglio ringraziare –ha detto Scavone– quanti hanno partecipato alle iniziative organizzate dall’Asl, con il contributo del Centro regionale trapianti, per promuovere la cultura della donazione e invitare i cittadini a compiere questo straordinario gesto di generosità, che non costa nulla a chi lo compie, ma può salvare la vita di chi lo riceve. Questo è il senso dello slogan che abbiamo scelto per promuovere la donazione: “Il tuo sì può far rifiorire la vita”.>