Rugby: lealtà, rispetto per l’avversario e per l’arbitro.
Apparentemente brutale ma, in realtà, sport che – piu’ di ogni altro – insegna valori come lealtà, alto spirito di squadra, massimo rispetto per l’avversario e l’arbitro. Questo è il rugby. Lo hanno ribadito piu’ volte gli ospiti presenti in studio: Roberto “Rudy” Valastro, Orazio Arancio e Pio Failla dell’Associazione Sportiva San Gregorio che milita in serie B.
E’ stata un’occasione per raccontare ai piu’ in cosa consiste il gioco, quali siano le regole, dov’è possibile praticare questo sport a Catania e tanto altro ancora.
I tre ospiti, disponibilissimi, si sono prestati a essere protagonisti dell’odierno “pronostico vip” relativo alla partita Udinese-Catania. Tre vip, tre risultati: un pareggio e due vittorie per il Catania. Vedremo.
Incursione in studio di un altro componente della squadra del San Gregorio, Peter Giarrizzo detto “jocker”.
In collegamento telefonico, Nica Matarazzo – organizzatrice insieme a Fernanda Paternò Castello e a Silvia Sciuto di “Creativamente” – ci ha raccontato delle novità di questo ottavo incontro in programma, da domani fino a lunedì, a Palazzo Biscari.
Spazio, come sempre, a news ed agenda degli appuntamenti.
NON DIMENTICATE. DAL 25 APRILE E FINO AL 6 MAGGIO UNDICESIMA “GIORNATE DELLA MEMORIA DEI BAMBINI VITTIME DELLA VIOLENZA, DELL’INDIFFERENZA E DELLO SFRUTTAMENTO”.
Non una festa ma un momento di riflessione e di preghiera. Un’occasione per richiamare alla mente tutti i piccoli martiri e per ricordare che la violenza sui bimbi è una pericolosa costante comune a tutti gli Stati e a tutte le culture del mondo (Don Fortunato Di Noto).
Ascolta la puntata: