Ripulite le spiagge libere della Plaja di Catania

Le squadre delle Manutenzioni del comune di Catania su precisa disposizione del sindaco Umberto Scapagnini e dell’assessore Gianni Vasta, coordinate dall’ingegnere Orazio Santonocito, hanno provveduto a ripulire le tre spiagge libere comunali della Plaja.
L’intervento ha portato alla rimozione di tonnellate di rifiuti accumulatesi nel corso dei mesi invernali.
La prossima stagione balneare comincerà dunque con anticipo poiché, mentre adesso le spiagge libere aspettano solo gli interventi relativi alle strutture che saranno programmati in tempi contigentati dall’assessore al Mare Salvatore Santamaria, nei solarium ed a San Giovanni Li Cuti i lavori fervono già da diversi giorni
“Credo proprio – ha detto l’assessore Vasta – che ci sono tutti i presupposti per fare trascorrere una buona estate di mare ai catanesi”. “La stagione balenare è ormai alle porte – ha commentato il sindaco Scapagnini – e l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo di tutto per offrire al meglio il mare di Catania a residenti e turisti. Siamo infatti l’unica città italiana che possiede due caratteristiche uniche: avere chilometri e chilometri di spiaggia ed una scogliera favolosa con la meravigliosa spiaggetta nera di San Giovanni Licuti nel cuore del centro abitato”.